Chi sono

Ho sempre avuto qualche difficoltà con le presentazioni virtuali. Il tuo interlocutore sa già come ti chiami e ha sempre grosso modo un’idea di chi tu sia.

Anche tu, lettore, che sei finito qui, in linea di massima avrai intuito che il mio nome è Giuseppe Monea. Sono attualmente uno studente di Medicina che passa la sua vita tra manuali, libri e serie TV.

Amo leggere e credo sia il vero modo per capire il mondo, per poi fuggirne via. Ho iniziato a leggere grazie a Topolino, innamorandomi delle storie di Zio Paperone scritte dal Prof. Martina e disegnate da Romano Scarpa. Ancora oggi sono legato al mondo del fumetto, Disney e non – cito fra tutti ZeroCalcare. Come tutti i lettori ho le mie preferenze in fatto di generi e di autori, su tutti Orwell, Bradbury, Palahniuk. Abbino letture di racconti brevi a romanzi di genere e non, senza disdegnare di tanto in tanto qualche saggio particolarmente interessante. In più ogni settimana Topolino mi regala un’ora di compagnia.

Per quanto mi sia possibile, cerco di dividere il mio tempo libero tra libri e serie TV. Sono un abbonato Netflix e membro del portale di riferimento italiano Netflix Lovers: vado a caccia di notizie dal mondo della web TV, tra un episodio e l’altro. In genere, prediligo serie dai contenuti originali con personaggi abbastanza complessi; per capirci, sogno d’incontrare Frank Underwood ma mi accontenterei anche di Kevin Spacey.

Questo sito nasce per condividere al meglio con tutti gli internauti le mie passioni e miei interessi, focalizzando l’attenzione sul mondo della letteratura tutta e potrei anche commentare film o serie TV, dando spazio alle storie del piccolo e grande schermo. Senza dimenticare, almeno ogni tanto, qualche articolo dall’universo della Medicina e di qualche sua branca nello specifico. Insomma, questo sito serve per potermi esprimere al meglio, o per lo meno meglio di come farei su una pagina Facebook o un account Twitter.

Il sito potrebbe modificare pian piano la sua struttura, in continua evoluzione sulla base di nuovi sviluppi. D’altra parte, come insegna Darwin, chi non si adatta viene sopraffatto dall’ambiente.

Per ulteriori informazioni o curiosità, rispondo alle mail inviate tramite il modulo Contatti.

buzzoole code